NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

mercoledì, aprile 24, 2013

Rinuncia? Comprendi, scegli, sii consapevole!



Proseguiamo nella pulizia per affrontare questo plenilunio così importante nella nostra condizione migliore. Per questo ho preparato una meditazione guidata che rafforza il punto di magnetismo (trovate il miniplayer in questo post oppure seguendo questo link http://www.spreaker.com/user/mayaenergia/meditazione_guidata_magnetismo).

Oggi parliamo di rinuncia. E' un termine molto difficile da comprendere che spesso apre un dibattito che entra in conflitto con le aspirazioni e i desideri.




"Io non uso mai la parola rinuncia. Io affermo: gioisci nella vita, nell''amore, nella meditazione, in tutto ciò che è bello nel mondo, nell''estasi dell''esistenza... gioisci in ogni cosa! Trasforma ciò che è mondano in qualcosa di sacro. Trasforma questa sponda nell''altra, muta la Terra in un paradiso.

A quel punto, in un modo del tutto indiretto, inizierà a prendere forma una rinuncia. Accadrà, senza che tu faccia nulla. Non è un fare, è un accadere.

Inizi a rinunciare alle tue stupidità, inizi a rinunciare alle tue assurdità, al tuo "pattume". Rinunci alle tue relazioni prive di significato. Rinunci a lavori che non appagano il tuo essere. Rinunci a luoghi in cui non ti è possibile alcuna crescita. Ma io non definisco tutto questo "una rinuncia", la chiamo comprensione, consapevolezza. Se hai in mano delle pietre e te le porti appresso pensando che siano diamanti, non ti dirò di rinunciarci. Dirò semplicemente:"Sta'' attento e guardale di nuovo!". Se tu stesso vedi che non sono diamanti, devi forse rinunciarci? Cadranno da sole dalle tue mani. In realtà, se ancora vorrai portartele dietro, dovrai fare un grande sforzo, dovrai usare tutta la tua volontà; e comunque, non potrai tenerle in mano a lungo: quando vedrai che sono inutili, prive di significato, inevitabilmente le butterai via.

E quando le tue mani saranno vuote, potrai metterti alla ricerca dei veri tesori: non sono nel futuro, qualcosa di remoto e di imprecisato. Sono proprio qui, adesso!"

(Osho, Consapevolezza -  la chiave per vivere in armonia )


Possiamo quindi affermare che questo giorno può essere di scelta, consapevolezza, comprensione. Cerchiamo di raggiungere queste rinunce per essere più liberi e vivi di noi.

www.astroenergia.com

Nessun commento: