Il novilunio è il momento della congiunzione Sole-Luna, un momento particolare che possiamo considerare il punto zero (vedi Guida pg. 86 e ss). L'esercizio consigliato è l'integrazione che nel libro Dialogo verso i popoli fratelli è proposto con una spiegazione molto funzionale anche a fare una piccola meditazione.
Questo è il momento del seme-vocazione-chiamata-missione. E' quindi importante ritrovare un momento di ascolto interiore che possa essere funzionale a ricevere l'ispirazione o la giusta intuizione.
Possiamo usare una meditazione guidata come quella proposta nella puntata sul novilunio oppure nella meditazione di Pasqua. Molti importanti possono essere i sogni di questo periodo per questo il consiglio è di annotarli su un quaderno per conservarli giacchè possono esserci indicazioni che riguarderanno il prossimo periodo.
Avevo già proposto in passato un esercizio più diretto alla stimolazione dei nuovi progetti e della motivazione legata a questi. Del resto questo momento è molto caratterizzato da quella forza progettuale per la presenza di una luna nella costellazione dell'Ariete che stimola in modo incredibile l'azione e la partenza. Abbiamo un progetto importante che stiamo continuando a rimandare senza riuscire a partire? Affidiamolo a un esercizio speciale che potrà dare il giusto impulso a questo blocco creativo.
Scriviamo su un foglietto "Luna nuova in Ariete" e sotto scriviamo un intento di crescita che vogliamo realizzare ed in quale campo attraverso questo momento. Può essere lo studio, il lavoro, un progetto materiale o di conoscenza, una nuova attività, quello che riguarda l'espansione e la crescita dei vostri orizzonti.
Questo foglietto tenetelo con voi e ricordatevi di questo entusiasmo e questo fermento che sta muovendo il vostro interiore in questa giornata. Ricordate che quello che serve è usare l'entusiasmo senza farsi travolgere dall'impulso che trasforma l'agire in una fiammata emotiva.
Nessun commento:
Posta un commento