NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

lunedì, maggio 07, 2012

Sogno: brufolo sulla fronte



"..ho sognato che mi guardavo nello specchio e avevo un brufolo tra gli occhi, sopra il naso. Mi sono avvicinata per guardare meglio ed è scoppiato ed è rimasto come un buco, vuoto...nel sogno ero felice perchè finalmente avevo eliminato quella cosa ma adesso mi sento angosciata"

Nella simbologia oggettiva si guardano i punti chiave del sogno e l'interpretazione dello stato d'animo del sognatore. E' infatti importante capire che il filtro della razionalità, della personalità, può capovolgere un significato e manipolarlo per confermare dubbi e paura. Nel contrario un sogno cerca di superare i limiti dell'emozione (o di farli sfogare, scaricando il sistema nervoso).
Il brufolo rappresenta l'impurità, i batteri che si accumulano nella pelle ovvero nella rappresentazione fisica dell'individuo. La fuoriuscita di questo quando il brufolo scoppia lascia un segno vuoto, uno spazio libero o liberato per questo nel sogno la persona è felice perchè ha eliminato (come scrive) qualcosa che non vuole, che non sente parte di sè.
La posizione di questo brufolo è sulla sensibilità psichica, sul terzo occhio. Il messaggio di questo sogno è che finalmente e in un modo naturale (perchè non viene schiacciato ma esplode da solo) attraverso l'introspezione personale (guardarsi allo specchio) verranno evacuati dei blocchi, delle impurità e finalmente ci sarà di nuovo un canale di percezione (buco vuoto) libero. E' un messaggio assolutamente positivo.
L'angoscia del risveglio è solo l'elaborazione mentale dell'essere deturpati fisicamente. Questo non rientra però nella rappresentazione oggettiva del sogno.

www.energiamaya.com

Nessun commento: