NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

giovedì, dicembre 13, 2012

La luna nuova del 13 dicembre 2012





  La luna nuova è sempre un buon auspicio per un ciclo nuovo di creazione. Un progetto che inizia sotto questa influenza resta impregnato della forza introduttiva che ha la luna invisibile.

Oggi la luna Nuova in Sagittario porta un momento di concentrazione sull’ottimismo, l’entusiasmo, l’apertura in espansione di quegli orizzonti della nostra vita o di quei progetti che abbiamo a cuore.

La lettura astrologica del tema della luna nuova è particolarmente intenso per la presenza di Urano nel segno dell'Ariete e il suo messaggio potremmo dire che è la pazienza contro quell’attrazione verso l’impulso della partenza che può arrivare dal dinamismo della dialettica che possiamo osservare.

C'è qualcosa di nuovo e di entusiasmante che si sta muovendo e porta ad agire, basta parole! sembra essere questo il messaggio di fondo anche se potrebbe diventare una spinta troppo potente verso un agire a tutti i costi, in maniera squilibrata e senza direzione, come un cavallo imbizzarrito che vuole solo galoppare libero, verso l'orizzonte. Questo potrebbe essere non troppo positivo per cui bisogna moderarsi, avere pazienza, mostrare attenzione.
Ma questa energia che oggi viene a realizzarsi è di espansione verso la coscienza, la mente superiore, verso la dimensione dell'Anima, per allinearsi meglio nel percorso di quello che serve nel bene e per la propria armonia.

Si spezzano gli schemi del passato quindi, si programma una nuova direzione che è quella che ci porterà ad imboccare la strada del solstizio invernale. Questo entusiamso che si muove è la voglia di partire, viaggiare, di rivoluzionare la vita per crescere, andare oltre.

In questo quadro bisogna essere flessibili perchè c'è questo impulso al movimento ma c'è anche grande variabilità. Ma questa è la luna nuova che porta con se il progetto del solstizio e che già rende visibile quella forza di riconnessione che viene a formarsi tra Plutone, Saturno e Giove.

Oltre agli esercizi energetici sui kan che ho proposto nei pleniluni e che troverete sul blog, c'è una pratica che possiamo fare per prendere consapevolezza ed energia nel procedere attraverso l'esperienza della vita utilizzando l'energia della luna nuova.  

Scriviamo su un foglietto "Luna nuova in Sagittario" e sotto scriviamo un intento di crescita che vogliamo realizzare e in quale campo attraverso questo momento. Può essere lo studio, il lavoro, un progetto materiale o di conoscenza, una nuova attività, quello che riguarda l'espansione e la crescita dei vostri orizzonti.

Questo foglietto tenetelo con voi e ricordatevi di questo entusiasmo e questo fermento che sta muovendo il vostro interiore in questa giornata. Ricordate che quello che serve è usare l'entusiasmo senza farsi travolgere dall'impulso.

Buon novilunio.



Nessun commento: