NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

venerdì, ottobre 19, 2012

Saturno e il Sole congiunzione del 25 ottobre 2012



Saturno è il grande protagonista di questi mesi.
Il 25 ottobre 2012 si verifica la congiunzione tra Sole e Saturno. Cosa significa questo dal punto di vista energetico e collettivo?
Ci sono grandi cambiamenti in atto nel sottosuolo del mondo, governati dai richiami cosmici di quell'energetica che è la fonte di creazione dell'universo. Essere nell'unità significa vivere l'unità con il cosmo e il suggerimento che porta il suo movimento.
Stasera poniamo alcune riflessioni sul significato di questo momento che avevamo già analizzato attraverso un articolo presente sul sito energiamaya. Come sempre lascio indicazione di un esercizio sui kan che è nello specifico Rhack che stimola fortemente il centro della volontà.

La posizione di partenza è con le braccia incrociate e le mani a pugno che si toccano. Le ginocchia sono leggermente flesse per permettere una naturale posizione della schiena.
In questa posizione inspiro quindi con un movimento abbastanza rapido e preciso raggiungo il punto opposto dietro la schiena ed espiro al tocco dei polsi per tornare in fase di inspirazione con la stessa rapidità di movimento preciso nella posizione di partenza.A differenza degli altri esercizi, con Rhack non conterò i movimenti ma li eseguo fino a quando non percepisco la stanchezza del movimento che rappresenta la forza con la quale ho agito per rialzare il centro della volontà. Nel momento della stanchezza conto sette movimenti, quindi eseguo la chiusura.
L’esercizio va eseguito una volta al giorno, oltre sarebbe inutile. Il momento ideale è la mattina fino a tre ore che precedono lo zenith perché cerca di sfruttare il naturale movimento del sole nella sua fase di ascesa. (da vamp empire, Astroenergia)




Penso che questo esercizio sia ideale e può essere eseguito per un lungo periodo di tempo, quel tempo che ci accompagnerà verso la trasformazione non solo di noi stessi ma anche di quelli che sono collegati a noi.
Come sempre potrete ascoltare la diretta alle 21.30 stasera su Radio Energia  cliccando sulla freccia verde oppure nella registrazione che verrà conservata sempre sulla stessa pagina sotto (Trasmissioni precedenti) nei giorni successivi.
Grazie e buon transito a tutti.

TRASMISSIONE SATURNO SOLE MP3 

www.energiamaya.com 

Nessun commento: