NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

mercoledì, ottobre 31, 2012

Hallo Yin (dintorni energetici di Halloween)






Un'analisi energetica di questo momento ci riporta a considerazioni di carattere pratico che nella forza dell'espansione Yin stimolano un disequilibrio funzionale al cambiamento.
L'intensificazione di questo momento è certamente dovuto al transito di Saturno che segna la fine di quest'anno verso una compressione che sempre più spesso si manifesta come tensione interiore.
Malgrado tutto molti continueranno a percepire il disagio emozionale nei confronti di altri soggetti o di situazioni che tuttavia non sono la reale ragione di questo stato. In questo modo la confusione può portare a disperdere energia preziosa nell'effettuare quel percorso che invece sarebbe necessario alla liberazione di quello status nuovo in grado di vincere resistenze e compressioni verso una trasformazione dell'essere. Siamo nella fase più importante degli ultimi dieci anni. Dopo tre anni di chiusura nei campi dinamici cosmici, si riapre un momento di unione celeste per nutrire intensamente la comprensione e risvegliare la fase consapevole di ogni individuo, al di là dei percorsi compiuti e dell'evoluzione personale. Per questo è fondamentale liberarsi dagli assilli e dall'aggressività di uno stato di rabbia e di risentimento, dello stato di intolleranza e di accanimento emotivo.
Per un aiuto l'esercizio sui kan ichika-th è in grado di liberare molta di questa tensione. Bisogna ricordare di mantenere la posizione angolare delle braccia, quando si aprono con una spinta scapolare all'altezza delle spalle e quando alternativamente (con la mano aperta a taglio cioè dita unite e palmi tesi) toccano la fronte e il busto.
Quando si espira le ginocchia si piegano leggermente per consentire un migliore scarico.

Dalle 18.00 sul canale di Radio Energia sarà disponibile la trasmissione su questa giornata. Parleremo dell'interferenza di Halloween e del saluto all'energia Yin, la protagonista di questo periodo.

www.energiamaya.com

lunedì, ottobre 29, 2012

Plenilunio 29 ottobre 2012




Saturno è ancora il protagonista di questo momento di plenilunio che avrà il suo maggiore effetto sul richiamare in vita l'essenza dell'energia vitale per ogni essere. E' una chiamata a cui ogni individuo può scegliere se rispondere o meno. Nella libertà di comprendere che ogni resistenza è una forza che puoi scegliere di usare per volare o per sotterrarti.
A te la scelta.

Esercizio consigliato

La posizione delle braccia è angolare, non c'è curva nella linea del portamento. Anche nell'apertura mantenere i gomiti a spigolo, spingendo dietro fino a chiudere le scapole.
Le ginocchia si abbassano leggermente nella fase dell'espirazione.
Altri esercizi nel blog (ricerca tag plenilunio).

Trasmissione su Radio Energia disponibile dalle 11.15 di oggi a questo link ---> Trasmissione


Buon plenilunio.


www.energiamaya.com 

venerdì, ottobre 19, 2012

Saturno e il Sole congiunzione del 25 ottobre 2012



Saturno è il grande protagonista di questi mesi.
Il 25 ottobre 2012 si verifica la congiunzione tra Sole e Saturno. Cosa significa questo dal punto di vista energetico e collettivo?
Ci sono grandi cambiamenti in atto nel sottosuolo del mondo, governati dai richiami cosmici di quell'energetica che è la fonte di creazione dell'universo. Essere nell'unità significa vivere l'unità con il cosmo e il suggerimento che porta il suo movimento.
Stasera poniamo alcune riflessioni sul significato di questo momento che avevamo già analizzato attraverso un articolo presente sul sito energiamaya. Come sempre lascio indicazione di un esercizio sui kan che è nello specifico Rhack che stimola fortemente il centro della volontà.

La posizione di partenza è con le braccia incrociate e le mani a pugno che si toccano. Le ginocchia sono leggermente flesse per permettere una naturale posizione della schiena.
In questa posizione inspiro quindi con un movimento abbastanza rapido e preciso raggiungo il punto opposto dietro la schiena ed espiro al tocco dei polsi per tornare in fase di inspirazione con la stessa rapidità di movimento preciso nella posizione di partenza.A differenza degli altri esercizi, con Rhack non conterò i movimenti ma li eseguo fino a quando non percepisco la stanchezza del movimento che rappresenta la forza con la quale ho agito per rialzare il centro della volontà. Nel momento della stanchezza conto sette movimenti, quindi eseguo la chiusura.
L’esercizio va eseguito una volta al giorno, oltre sarebbe inutile. Il momento ideale è la mattina fino a tre ore che precedono lo zenith perché cerca di sfruttare il naturale movimento del sole nella sua fase di ascesa. (da vamp empire, Astroenergia)




Penso che questo esercizio sia ideale e può essere eseguito per un lungo periodo di tempo, quel tempo che ci accompagnerà verso la trasformazione non solo di noi stessi ma anche di quelli che sono collegati a noi.
Come sempre potrete ascoltare la diretta alle 21.30 stasera su Radio Energia  cliccando sulla freccia verde oppure nella registrazione che verrà conservata sempre sulla stessa pagina sotto (Trasmissioni precedenti) nei giorni successivi.
Grazie e buon transito a tutti.

TRASMISSIONE SATURNO SOLE MP3 

www.energiamaya.com 

Errata corrige 15 ottobre 2012



Per quanto riguarda l'esercizio sui kan che avevo proposto per il novilunio del 15 ottobre, l'indicazione è di eseguirlo per il prossimo periodo fino al prossimo novilunio che sarà il giorno 13 novembre 2012.
Grazie e buona energia.

www.energiamaya.com 

venerdì, ottobre 12, 2012

La luna nuova del 15 ottobre 2012




Il novilunio del 15 ottobre arriva con una forza straordinaria, cercando di riportare la visione del reale sull'intera popolazione mondiale. Si tratta di movimenti cosmici che si sono intensificati nella fine di quest'anno e che allontaneranno sempre di più dalla condizione di disgregazione funzionale a cui siamo stati soggetti negli ultimi vent'anni per movimenti che sono stati più di disturbo nell'energetica che non energetici veri e propri (cd. interferenze). Siamo nella fase del portale vero e proprio così come avevamo già visto in una prima analisi del 2009.
Saturno in questa fine dell'anno assume il ruolo di guida e protettore verso coloro che hanno la percezione di questo cambiamento ma che soprattutto intendono acquisire conoscenza e consapevolezza. Diversamente l'effetto è di una grande confusione, dispersione di energia e perdita di speranza che poi viene riassorbita dalla forza di una mente collettiva che non è una vera e propria unione ma che è la rappresentazione più evidente di quella disgregazione di cui abbiamo appena detto e, per chiarezza, potremmo andare ad analizzare meglio nei prossimi tempi.
Tuttavia l'urgenza è quella di lavorare onde stimolare al meglio l'attrazione verso quelle fonti energetiche che saranno vitali per l'individuo che può essere fatto attraverso il percorso della lunazione che suggerisce la fase che vi è nell'onda energetica e che rappresenta in fin dei conti, l'astro più immediatamente percepibile dagli uomini.
Del novilunio si era già detto in una trasmissione precedente di aprile 2012 e degli esercizi generici che potrete trovare nel blog.
In aggiunta lascio l'indicazione di un esercizio Sui Kan che è molto buono per tutta questa fase lunare cioè fino al prossimo novilunio. Il momento migliore per praticare il movimento è quello serale, dove siamo soggetti all'influsso dell'energetica lunare in maniera più diretta. Sette movimenti fatti in consapevolezza e calma ogni giorno sono sufficienti. Occorre solo fare attenzione e farli nel silenzio della mente e in piena concentrazione sul respiro e il movimento.



Stasera su Radio Energia spieghiamo quali sono gli effetti di questo novilunio e delle sue implicazioni energetiche.




www.energiamaya.com

lunedì, ottobre 08, 2012

Scie chimiche 8 ottobre 2012

Scie sui cieli di Torino.
§La questione sembra essere abbastanza indiscutibile ma al di là delle facili strumentalizzazioni, proviamo ad analizzare la questione semplicemente con l'osservazione.
E' vero che il traffico aereo è aumentato ma questo non giustifica il passaggio contemporaneo di oltre dieci veicoli in uno spazio ridotto di cielo che è osservabile in mezzo alle costruzioni di una città.
Oltre al fondo Salva Stati di cui si parla in questi giorni, quando un fondo Salva Uomini?
Oltre alla derisione non sono mai state aperte argomentazioni serie sulla questione.
Come affrontare questo problema? Come eliminare le cause tossiche e l'interferenza mentale che creano questi passaggi?

Oltre ai precedenti articoli che ho scritto su questa questione sul blog e sul sito www.energiamaya.com , ci sono molte sperimentazioni che potrete trovare in rete a nome di molti ricercatori indipendenti.
Solitamente questi passaggi sono rappresentativi dell'inizio di qualche patologia virale e comunque aumentano le difficoltà di concentrazione e peggiorano la condizione psichica degli individui.
E' certamente vero che la realtà di oggi non è semplice ma è anche REALE che a parte alcuni casi isolati non siamo certamente in una condizione economica disagiata. Forse sono stati fatti passi più lunghi delle proprie possibilità o forse abbiamo aspettative migliori rispetto alla condizione che possiamo vivere.
Se pensiamo al passato recente che è quello degli ultimi cento anni le condizioni economiche sono variate in notevole miglioramento ma i nuclei familiari si sono segmentati se non clonati (separazioni e famiglia multitasking hanno generato quel processo di vite parallele che spesso è fonte di esaurimento delle persone). Inoltre se è vero che tutti desideriamo una comunità umana più giusta ed equa dovremmo tutti essere disponibili ad una più giusta ed equa redistribuzione delle risorse... o no?
Si apre qui una questione molto spinosa che se ci mettiamo dentro anche l'impatto emozionale che crea la corrente positivista della new age con ad esempio la legge del successo, del segreto e di tutte le altre modulazioni di pensiero che rincorrono la proiezione mentale di un benessere al di sopra e contrastano la consapevolezza povera di cui sono fatte le molteplici correnti spirituali (vivi e sii felice, con niente è meglio) creano ancora di più quella confusione che disperde la Via degli uomini.
Vogliamo forse dire che di fronte alla scelta di una casa bellissima, moderna e dotata di ogni confort preferiremmo una capanna piena di spifferi?
La questione del benessere forse è diventata troppo materiale? Forse per questo permettiamo questi avvelenamenti che dal cielo cadono verso la terra, vanificando quel legame con il nostro essere divino che potrebbe "spostare le montagne" per riportare la naturalità nell'umanità e godere di quella percezione del tempo e dello spazio che sono la dimensione giusta per questa dimensione.

In previsione del tempo influenzale e della campagna "tutti vaccinati" cercate informazioni su alternative valide. 

www.energiamaya.com



venerdì, ottobre 05, 2012

La Vena del Drago & la T A V





 
Stasera su Radio Energia parliamo di un argomento energetico che presenta implicazioni importanti con una nota vicenda socio-economica che vede protagoniste le persone come popolazione in difesa del territorio contro un potere invisibile ma con il pugno di ferro sulla vicenda Tav.
Sembrerebbe quasi un romanzo fantasy, la visione del Drago che si scatena per opera maldestra dell'uomo che non comprende le leggi della natura.

Quando togliamo qualcosa alla terra, dobbiamo anche restituirle qualcosa. Noi e la Terra dovremmo essere compagni con uguali diritti. Quello che noi rendiamo alla Terra puo' essere una cosa cosi' semplice e allo stesso tempo così difficile come il rispetto. 


Sappiamo che intorno al pianeta è presente una griglia energetica che genera spazi triangolari o fette di territorio e che questa è riferibile già in tempi antichi per cui l'energetica del territorio era benefica o nefasta per gli uomini.  Pensiamo al triangolo delle Bermuda ma in senso benefico anche ad altri siti storici dove sorgevano grandi monumenti di carattere generalmente spirituale.
Questa griglia è formata dalle Vene (linee) del Drago ed una di queste che andiamo ad anlizzare stasera è quella di michele che partendo dall'irlanda svolge la sua potenzialità fino a Gerusalemme.

Ovviamente ognuno di questi triangoli viene suddiviso in aree minori ed una di queste aree di cui ci interessiamo nella discussione di stasera è quella della Linea di San Michele.
 Interessante è capire le implicazioni che ha con la TAV e cosa comporta dal punto di vista energetico e non solo la realizzazione di questo progetto dal punto di vista dell'impatto sul territorio e delle conseguenze psichiche e spirituali sulla popolazione.

In una prossima puntata affronteremo ancora il discorso sulle ley lines ed in particolare il loro presunto legame che c'è con le scie chimiche.

La trasmissione sarà presente in archivio nei prossimi mesi quindi è ascoltabile DA STASERA ORE 21.30 fino a quando non verrà eliminata automaticamente dal gestore del canale. In ogni caso è possibile richiedere la messa in onda in replica. Grazie.






mercoledì, ottobre 03, 2012

Pubblicazioni Astroenergia



Sono ormai 4 anni che pubblico indipendente tutti i miei lavori sul sito  www.astroenergia.com che è dedicato alla presentazione di quell'astrologia nuova che ho sviluppato in tanti anni di studio e di ricerca e alla vendita dei libri che ho pubblicato in proprio.
E' una scelta coraggiosa a cui voglio affidarmi con fiducia e amore perchè so che si tratta solo di arrivare a quelle anime e quei cuori che sono pronti ad ascoltare, per fiducia, istinto e percezione.
Ringrazio per questo chi mi corregge le bozze, chi mi aiuta nella grafica, chi gira le email e i comunicati stampa ai suoi amici, chi mi comunica la sua stima e la sua gratitudine e chi mi legge, perchè un autore vuole prima di tutto "essere letto"!

Chiunque può acquistare tramite il sito e fino al 5 ottobre 2012 inserendo il codice PLUMA può ottenere uno sconto del 20% sulle pubblicazioni ordinate.

Grazie a tutti per diffondere l'iniziativa.

www.energiamaya.com