NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

giovedì, maggio 09, 2013

Progetto Luna Nuova : l'ASCESA




La luna nuova è il miglior modo per riprogettare la propria vita, attraverso la visione di aspetti fondamentali che in questo momento possono apparire più nitidi e chiari. La luna nuova è la luna della chiarezza interiore, contrapposta alla luna piena, dove gli eccessivi stimoli creano confusione ed è per questo che proprio in questa fase i maestri si avvicinano al piano umano: così la luna piena è dell’ispirazione cosmica.

Adesso siamo nella luna  nuova, c’è l’uomo e la sua individualità, il suo libero arbitrio, la sua volontà. E’ il momento dove l’ascolto di se stessi risulta più pulito del solito ma questo silenzio può anche creare ansia e sgomento con una certa fobia a riempirsi di attività, cose da fare, per non dover restare nella risonanza di questo vuoto.

Bisognerebbe capire invece, che si è nella totale disponibilità di cose che è possibile fare.

In questa fase per coloro che seguono il programma dell’Ascesa (anteprima gratuita--- ebook), il consiglio è di scrivere la lista desideri.
Consideriamo che l’eclisse svuota anche il sole della sua manifestazione che nella simbologia planetaria possiamo immaginarla come la rappresentazione della personalità. Inoltre guardiamo i transiti astrologici: la quadratura Urano – Plutone che simboleggia quella rivoluzione del sociale e un allineamento che nel segno del Toro raggruppa il sole, la luna, mercurio e marte. Stiamo parlando di un allineamento geocentrico cioè percepibile dall’orizzonte terrestre. Questo è anche per l’eclisse e quindi possiamo affermare che l’interruzione planetaria coinvolge anche questi pianeti che sono legati alla simbologia della comunicazione/intelligenza oppure della fisicità/impulsività. Cosa significa questo?
La congiunzione dei luminari con l’energia di Marte e Mercurio è sempre molto significativa. Da una parte i pianeti sono rallentati nella loro espressione, dall’altra hanno modo, in questo rallentamento, di esprimere la loro intensa praticità nel creare materialità attraverso un agire lento ma perseverante, guidato dalla completa fiducia.
Rallentato ma che Realizza, questo è il messaggio. Per ogni pensiero, per ogni emozione.

Per chi invece segue il progetto del foglietto, la data finale è 17 novembre.

Vogliamo un metodo pratico per i nostri desideri? Usiamo il modello dell’ascesa, che ci accompagna con esercizi pratici in quello che bisogna fare.

Questa  luna è collegata all’eclisse e quindi sarà fondamentale dare maggiore rilevanza perché l’eclisse è un portale dimensionale che ci trasporta due volte, la prima è nella luna, la seconda nel sole. Che significa anche trasportarsi due volte, futuro e passato / passato e futuro, mettere a posto le condizioni che ci hanno portato in una realtà e che ora sappiamo che è stata realizzata dalle nostre emozioni, condizioni, azioni. Possiamo aggiustare tutto quello che ci è sfuggito nella consapevolezza e ritrovare una realtà più consona: non è fantastico questo?

Prossima eclisse di sole : 3 novembre

Nessun commento: