NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

mercoledì, maggio 22, 2013

Eclisse di Luna 25 maggio



Il giorno del plenilunio, quindi insieme alla festa del Cristo, si verificherà un'eclisse di Luna che abbiamo già visto (rif. Guida 2013) essere un momento di interruzione planetaria. Questo determina un accento su alcune dinamiche ma anche di riflessione dovuta. Ogni evento che interrompe il ciclo che può apparire come naturale (anche l'eclisse è un fatto naturale in fondo) ci fa fermare e pensare a quello che sta succedendo.

Questo periodo non si può dire che sia dei più rosei sotto molti punti di vista. Molto malcontento è dovuto all'imposizione di una gestione socio-economica che nei prossimi anni esploderà in quel processo di rivoluzione sociale che nella quadratura Urano-Plutone ha trovato la sua ispirazione. Chiunque è alla guida o nella posizione di poter generare dei processi di trasformazione, dovrebbe avere consapevolezza di questo transito e cercare di sfruttarlo al meglio. Nella Guida 2013 ho indicato degli esercizi a questo scopo.
Contrariamente a quanto appare, questo è invece un momento molto vivo dal punto di vista energetico, nella possibilità di realizzazione di progetti, aspirazioni e benessere. E' quindi una sorta di contraddizione tra quello che è e quello che appare, un po' dovuto alla posizione di Nettuno in Pesci che predispone ai sogni e alla manipolazione che in questo caso risulta essere molto ben architettata nell'utilizzo di una quadratura con il sole, generando quindi voglia di evasione, tendenze morbose e fuga dalla realtà.
Appelliamoci dunque al legame Nettuno-Saturno, che può darci la sensibilità di orientare agire e comportamento sulla base di quei sogni e di quell'immaginario che è nei nostri desideri (vedi ascesa). Come fare? Utilizzare gli esercizi sui kan legati a questo transito che troverete sulla Guida 2013.
Troppo? Ogni momento è denso di possibilità per ciascun individuo, il cosmo non è avaro, la natura è sempre predisposta e orientata a lavorare su qualsiasi direzione nel progetto umano.
Sono gli uomini ad essere limitati, chiusi, intolleranti alla ricchezza ed all'abbondanza per quel timore che hanno di perdere il controllo su quello che compiono o per la paura di essere liberi.
Non lasciamo dunque che l'eco dei disastri si orienti nel nostro immaginario e liberiamo subito quelle emozioni che creano disturbo al nostro procedere.
Questa eclisse crea quell'interruzione nel flusso di inconsapevolezza che regna nell'assorbimento di quelle interferenze a cui, nostro malgrado, siamo con troppa frequenza sottoposti.
Liberiamo la nostra energia, i nostri progetti e i sogni che abbiamo messo da parte e viviamo la nostra esistenza.

***Preparazione ***

meditazione eclisse (da giovedi fino a mercoledi prossimo) da fare SOLO in orario serale (annotate colore per capire la dimensione di lavoro)

Esercizio (pag 80 Guida 2013)
associato all'esercizio di Giove (sempre sulla Guida)

www.astroenergia.com
www.suikan.com 


Nessun commento: