NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

martedì, marzo 26, 2013

Usiamo la rivoluzione di Urano e Plutone!



La forza di una rivoluzione è nel termine stesso che identifica un processo in cui non è possibile tornare indietro e che comporta la rottura di un modello del passato per farne nascere uno nuovo, molto più funzionale al presente, all'attualità di quello che si è come individui e come società.
Dal punto di vista astrologico, la rivoluzione (moto di rivoluzione) è il movimento che un pianeta o un corpo celeste compiono attorno a una massa, quindi il ritorno a un punto di partenza. Il compleanno è in un certo modo la rivoluzione del nostro sole di nascita  anche se nell'esattezza non corrisponderebbe al giorno esatto in cui siamo nati.  Cosa comporta quindi una rivoluzione? L'evoluzione che il percorso dell'esistenza compie, incessantemente verso il centro della stessa o il portale che ci porterà attraverso una rinascita o uno stato di evoluzione differente. L'aspetto fondamentale è la comprensione che la spinta di rivoluzione che avviene in questo periodo, infiamma gli animi ma li accende in quei punti attraverso cui gli individui ascoltano e vivono la loro esistenza: pancia, mente, sessualità, emozioni, sentimenti e così via.
Saranno questi aspetti ad essere nutriti maggiormente fino ad esplodere o implodere e generare in ogni caso un cambiamento. Abbiamo visto più volte la possibilità di una scissione, del generarsi di una divisione di massima tra le forze rigeneratrici cosmiche ma la dualità è la visione della vita umana, dove ogni aspetto è vissuto nella forza del suo complementare. Bisognerebbe restare nella Via di Mezzo o nella centralità, ma questo è possibile solo quando ci sia una grande consapevolezza o una buona evoluzione.
Per la maggior parte degli esseri, è necessario l'aiuto di quelle tecniche come la meditazione o alcuni esercizi (tra questi i sui kan) che siano in grado di aiutare gli individui a convogliare le energie verso la migliore possibilità, quella che più si avvicina all'ideale raggiungibile.

Gli esercizi possono aiutare ad utilizzare la rivoluzione, invece di essere utilizzati dalla stessa.
Nelle relazioni, nella nostra vita personale, negli obiettivi o desideri, nei progetti che facciamo o abbiamo fatto, nella costruzione del nostro benessere e non ultimo nella riprogettazione della nostra società.

Usiamo la rivoluzione per migliorare la nostra identità!

www.energiamaya.com 


Nessun commento: