NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

venerdì, marzo 01, 2013

Il sogno nei momenti di crisi



Il sogno è quasi sempre l'elaborazione di cosa viviamo in fase cosciente nella nostra vita. Elaboriamo le emozioni, le immagini, i desideri. Sono elaborazioni che trascendono dalla razionalità del nostro pensare diurno e se riusciamo a cogliere le loro immagini e il loro "parlare" può essere significativo nel risolvere e affrontare la nostra crisi.
L'importante è affrontare la verità che si sviluppa non in un sogno isolato, ma nell'elaborazione continua del nostro inconscio.


 (da Energia Maya)


I sogni possono essere un valido aiuto per comprendere cosa sta succedendo a livello psicologico soprattutto quando i transiti sembrano essere particolarmente interessanti.
Questo possiamo analizzarlo dal punto di vista individuale, quando il sogno sia particolarmente interessante per quel problema che sta vivendo la persona ma diventa ancora più interessante quando si tratta di sogno collettivo (come abbiamo già potuto osservare) in relazione a quei transiti - portali che nel flusso planetario verso la Terra, evidenziano due impatti:
1) il primo riguarda il piano dell'umanità, dove l'evidenza degli effetti si possono manifestare in un cambiamento nella abitudini o nei comportamenti dovute a nuove scoperte, visioni della vita o stimolate da stati di crisi economica e sociale;
2) il secondo riguarda il piano individuale dove gli effetti avranno una risonanza nel dna energetico (o mandala) che è ben rappresentato dal quadro astrale e nella sua evoluzione dovuta allo stimolo che offre il transito come una vera e propria spinta.

Possiamo stimolare una migliore fase astrale cioè una comunicazione più intensa tra il razionale e il sognare? 

Certamente, questo può esere fatto e offre un vantaggio di consapevolezza molto elevato tanto da essere il miglior strumento da utilizzare quando ci sia una componente mentale importante. Un modo per fare questo è di utilizzare gli esercizi energetici Sui Kan. Un altro modo è quello di recuperare al meglio una fase sonno-veglia ottimale, che sia in grado di riportare equilibrio nella persona.

www.energiamaya.com

Nessun commento: