NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

venerdì, giugno 01, 2012

Sognare alberi


Sono  dentro ad una casa le cui mura sono attraversate dai rami di un albero che  sorreggono la casa stessa e sono come le nervature delle foglie. Sono su di un  letto e proteggo una ragazza accanto a me poichè arrivano delle scosse di  terremoto. La casa comincia a crollare ma lo scheletro dei rami dell'albero  rimangono intatti ed io vedo il cielo blu sopra la mia testa che emerge tra le  foglie. 


*****
Ero a letto con (...) mi sono svegliata e ho visto di fianco al comodino un albero giovane, tipo alto come una persona e mi sono messa a guardare le foglie perchè erano di un verde bellissimo. Era fatto di due piante almeno così ho pensato nel sogno, una era di acacia e una di pino. Gli ho parlato e lui muoveva i rami come se mi rispondesse, volevo svegliare (...) per dire questa cosa ma ero come rapita e mi sembrava di capire anche le risposte, erano dolci, di rassicurazione. Poi ad un certo punto alla porta ha bussato un mostro fatto di erba, lo vedevo dal buco della serratura. Odorava con le narici e poi se n'è andato.

*****

Ho sognato che aprivo il frigo e c'era un albero piccolo che aveva le radici nel pavimento. Ho pensato che dovevo bagnarlo perchè mi sembrava che le foglie fossero abbassate, poi dovevo chiamare un tecnico per aprire il frigo da sopra quando sarebbe cresciuto.


Gli alberi sono simboli sacri presenti nella cultura ancestrale ed esoterica. L'albero è il legame con la terra tramite le radici e il cielo per la sua chioma. E' il simbolo dell'unione cosmica, del legame con il passato e il futuro. Gli alberi rappresentano la storia dell'umanità, pensiamo all'albero genealogico, alla rappresentazione di una stirpe attraverso la visione della forma di un albero.
E' il simbolo più "umano" di madre natura, come un guardiano, un Maestro, un amico.
Nei sogni porta un messaggio legato al mondo naturale, al legame che il sognatore ha con esso e che è in grado di "sorreggere la casa stessa" anche di fronte a pericoli, di rassicurare l'ansia di chi si sveglia nella notte preoccupato per chi dorme accanto con risposte che sono "dolci, di rassicurazione", un legame che è conservato (in un frigo) pronto ad espandersi nella crescita.

E' il legame con la natura che si mostra al sognatore per essere vissuto nell'urgenza di un momento importante.


www.energiamaya.com

Nessun commento: