NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

martedì, giugno 19, 2012

La luna nuova (giugno 2012)



Oggi siamo il giorno della luna nuova. Gli esercizi che avevo già proposto riguardo a questa fase sono quelli già descritti nel quaderno "Dialogo verso i popoli fratelli" in vendita su Lulù.com






In alternativa posso fare un esercizio di meditazione basata sulla inspirazione ed espirazione profonda, ricordandomi di tenere i palmi delle mani verso l'alto, in apertura verso il cielo (posati verso l'alto). Dopo il rilassamento eseguo 7 inspirazioni ed espirazioni profonde ripetendo nella mia mente "inspiro amore dall'universo" (inspirazione) "espiro e dò il mio contributo all'amore nell'universo". Quindi ne faccio 7 brevi e per finire 7 lunghe (sempre ripetendo le due frasi).
Maggiori spiegazioni sulla puntata dedicata di Radio Energia.

La luna nuova rappresenta un momento di passaggio, di rinascita e può portare un importante sblocco per l'energetica dell'individuo e dei suoi progetti. Questa luna nuova è importante per due motivi:
1) il solstizio di domani (che si verifica nell'onda energetica della luna nuova)
2) è il secondo novilunio nel segno zodiacale dei gemelli.

Sul punto uno parleremo domani, per quanto riguarda invece il secondo punto, avendo l'anno 12 mesi ed essendo l'anno lunare composto da 13 lune, un mese - ovvero una costellazione zodiacale - potrebbe avere due lunazioni e questo va a rappresentare quel periodo dell'anno dove avremo una concentrazione maggiore di energetica disponibile. Dal punto di vista delle costellazioni possiamo avere un doppio novilunio oppure un'assenza di novilunio (come vedremo in una prossima puntata). Questo ha sicuramente un'importanza dal punto di vista energetico, soprattutto per quegli individui che per segno zodiacale o concentrazione di pianeti nel segno (in questo caso dei Gemelli), saranno chiamati ad essere prediletti da questo tipo di transito.

Dal punto di vista astrologico, il trigono della congiunzione Sole-Luna con Saturno (responsabilità e saggezza) nella direzione degli altri (Bilancia) e con Nettuno domiciliato nel segno dei Pesci (intuito e ispirazione) produce un importante momento per rinnovare quel legame profondo con se stessi, integrando ogni parte dell'individuo nella guarigione del proprio essere. Infatti con questa luna nuova si apre il mese dedicato alla raccolta delle erbe e dell'acqua di S. Giovanni di cui parlerò nei prossimi giorni.

Prossimi appuntamenti
San Giovanni (24 giugno)
Il solstizio (esercizio e significato)  
Quadri astroenergetici analizzati
Analisi del novilunio dal 2007: la luna doppia e la luna assente 


Sul novilunio
Trasmissione del NOVILUNIO su Radio Energia
La percezione di se
Iniziati alla percezione
Sull'incidenza



Nessun commento: