NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

domenica, giugno 03, 2012

I giorni dell'iniziazione di Venere

In questi giorni si vericheranno delle situazioni molto particolari dal punto di vista energetico. La loro contemporaneità determina una grande opportunità per tutti gli uomini, la consapevolezza certamente ne migliora la capacità di apprendimento e di utilizzo.

Oggi la giornata è di perigeo lunare, così come avevamo già osservato nel 6 maggio ma la fase di completamento del plenilunio sarà di domani quindi abbiamo una leggera differenza. Per comprendere la differenza di distanza basti vedere questa foto:


Domani quindi il plenilunio che festeggia la Festa della Buona Volontà Mondiale  che cerca di evocare la Volontà di Bene, proprio perché da questa motivazione dipendono la diffusione del bene e della pace fra gli uomini e di ravvivare il legame tra la volontà individuale, quella collettiva nella collaborazione con il piano divino. In questa occasione avremo il verificarsi di un'eclisse parziale di luna (non visibile in Italia - ore 13:03) e che precede il transito di Venere sul Sole della notte tra il 5 e il 6 giugno.

L'esercizio sui kan proposto per oggi è sul perigego (aumenta la percezione dei moti cosmici) da eseguirsi almeno una volta nella giornata fino a un massimo di sette volte).
Si eseguono sette rotazioni alte con le mani unite, creando un cerchio orizzontale sopra la nostra testa, a scelta si può girare da sinistra o da destra (scegliere istintivamente). Quindi porto le mani sempre unite verso il basso ed eseguo sette inspirazioni profonde e poi chiudo l'esercizio.





Un altro esercizio sui kan proposto riguarda la pulizia da eseguirsi per l'allineamento con Venere del 6 giugno. L'esercizio va eseguito durante la giornata (5 ripetizioni ogni volta) da oggi fino a martedi sera. Si parte inspirando pronfondamente con le mani lungo i fianchi e poi si scarica battendo le mani (mentre si soffia dalla bocca) sopra la testa, sul 4 chakra e sulle ginocchia. Quindi torno nella posizione iniziale e insipiro profondamente e proseguo per altre 4 volte (5 in tutto)



Prossimi esercizi previsti :
Domani  - plenilunio volontà + eclisse di luna




Nessun commento: