NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

venerdì, novembre 29, 2013

Video presentazione Evento Solstizio invernale 2013





Anche quest'anno, su Radio Energia, verrà messa in onda una trasmissione speciale con la meditazione per iniziarci verso il portale solstizio invernale 2013. 
Si tratta di una delle 4 porte fondamentali del percorso solare nell'orizzonte terrestre.
Solstizio è un termine che deriva dal latino solis stazio perché in questi giorni il sole sembra fermarsi per qualche giorno nello stesso punto.
Il solstizio invernale è quel momento di perfetta oscurità che sposta l'attenzione verso il chiarore, evidenziando la forza di una fonte luminosa (...) Il solstizio è quindi un momento di supremazia energetica di una forza anche se in realtà possiamo vedere nella massima espressione di quella forza che domina, la potenzialità espressiva della forza che è dominata.

Il Solstizio invernale 2013 inizia un periodo di profonda trasformazione che si può considerare come l'inizio di una Via di rigenerazione (viene anche chiamata la Croce del Cristo risorto). Sarà quindi un imprinting fondamentale per il nuovo anno e soprattutto in questo periodo.

www.astroenergia.com 

martedì, novembre 26, 2013

Appuntamento con il solstizio invernale 2013


Sabato 21 dicembre alle ore 18.00 sul Canale di Radio Energia sarà proposta una meditazione per partecipare al portale del solstizio invernale.
Grazie.

pagina evento facebook

domenica, novembre 03, 2013

Luna nuova ed Eclisse



A differenza di altri eventi, l'appuntamento cosmico è un'onda energetica che riversa i suoi effetti a cascata intorno, generando cure (onde) così come possiamo immaginare sia nell'origine dei moti ondosi del mare. Per questo non è importante assistere all'evento quanto piuttosto averne consapevolezza. E' la stessa cose del sentire che piove o immaginarlo. Se io sento una cosa, ho consapevolezza (visiva, olfattiva, tattile...percettiva! non dimentichiamo che i sensi non solo 5). Se io ho consapevolezza so che posso fare delle cose, cioè raccogliere l'acqua oppure coprirmi se sono raffreddato e così via.
Per questo la previsione degli eventi energetici va fatta con leggero anticipo, perchè io possa essere nella condizione di sentire, di ascoltre. 
La luna nuova è utile ai progetti che si vogliono realizzare, molte volte ho spiegato alcuni metodi, li trovate sulla guida 2013. Questa eclisse ibrida di sole è un momento di focalizzazione che coinvolge la collettività quindi ha una portata generalmente sociale ma questa società che oggi osserviamo è in trasformazione verso un'identità che non ha ancora trovato perchè è in forte cambiamento.
Questo momento potrebbe essere fondamentale per identificare quelle strutture (atteggiamenti, usi, abitudini) obsolete che non rappresentano più la realtà. Essendo un flusso di portata collettiva, la distrazione emotiva e gli eccessi ad esso collegata potranno essere di grande rilevanza, per cui si consiglia di fare meditazione ed esercizi.

La meditazione che propongo per questa giornata è quella dell'eclisse, gli esercizi sono gli stessi che abbiamo fatto nell'eclisse di luna di ottobre.

www.astroenergia.com