NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

giovedì, luglio 04, 2013

Sui Kan estate 2013



Sono ormai dieci anni che seguo gli incontri Sui Kan nella provincia di Torino e, dal 2009, anche sul web.
Tra le varie osservazioni che ho colto in questi anni, la più frequente è il dispiacere con la quale viene affrontata l’interruzione dei corsi per la pausa estiva, nel timore che si possa interrompere anche quel benessere acquisito  durante un anno di lavoro.
E' come se si perdesse l'orientamento e questo crea disagio, in questo modo non solo non si riesce a mantenere il benessere, ma spesso si crea malessere!
Per questo motivo ho scelto di pubblicare una guida, che permetta a chiunque segue questo percorso, di continuarlo, preservando quello che si è riuscito a raggiungere. Inoltre, può aiutare a seguire i movimenti cosmici, legandosi sempre più in quella che i sufisti hanno definito “danza dell’universo”.
Del resto l'estate è un momento di grande espressione energetica-fisica, ma anche spirituale, anzi potremmo dire che l'estate rappresenta molto bene quell'unione della materia con lo spirito.  Perchè ci sia questo occorre prima di tutto una buona volontà. Infatti è molto semplice che le emozioni e i disturbi esterni possano creare disallineamento, estraneazione al proprio percorso e quindi malessere.
Sono aspetti che bisogna sempre considerare perché, quando un senso di consapevolezza si è risvegliato in noi, allora non è più possibile ignorare l'esigenza che abbiamo bisogno di aiuto nella crescita, per ritrovare quell'intimo bisogno di appartenere a qualcosa di più grande, più coinvolgente, più appagante. Questo qualcosa è l'unità.
La guida dà indicazioni giornaliere di lavoro per i mesi di luglio ed agosto attraverso una scheda mensile dove sono stati indicati gli esercizi e le meditazioni consigliate in base alla condizione energetica presente. In questo modo potrà risultare più semplice seguire un programma di lavoro che darà sicuramente il suo risultato se seguito con fiducia (verso se stessi) ed impegno.
Un piccolo diario estivo per restare in contatto con la tecnica sui kan, molto utile per chi ha iniziato da poco o per chi ha deciso di seguire questo percorso utilizzando i manuali e le guide, attraverso il web.
Sono certa che questo periodo sarà per tutti voi di grande benessere, di accumulo di  energia solare e planetaria, di ricongiunzione spirituale con voi stessi e con gli altri.


Buona estate  a tutti.

Nessun commento: