NUOVO INDIRIZZO BLOG >>> SEGUIMI SU >>>>

martedì, gennaio 19, 2010

La predizione astrologica

La logica dell'astro insegna che i transiti sono occasioni di realizzazione e sviluppo della persona, tuttavia spesso si ha una concezione possibilista che spesso condiziona eccessivamente l'agire dell'individuo. Realmente quello che bisogna considerare è un'ignoranza indotta verso le persone per un fine del tutto estraneo al loro bisogno di consapevolezza. Sono le logiche economiche che spezzano il legame dell'uomo verso la conoscenza e lo schiavizzano a quei limiti che lo assoggettano a un ruolo a volte mortificante, a volte ripetitivo di schemi e comportamenti che sono stati scelti a monte di quel collettivo che poi li esprime.
Questo ha a che fare il controllo che da sempre viene esercitato sulla popolazione in virtù di uno sfruttamento che non è solo economico.
Ed è in questa visione che rientra la ridicolizzazione di alcune argomentazioni, tra cui l'astrologia, attraverso la quale gli individui non solo possono attingere per la comprensione di dinamiche inconscie e profonde, ma nella visione stessa di una partecipazione cosmica a cui ogni individuo ha diritto per appartenenza propria.
In questo modo, l'ignoranza è diffusa anche in chi pratica le argomentazioni perchè si richiedono risposte falsate, meccanicistiche, organizzate in maniera da poter diventare casisitiche collettive.
Nella realtà, chi studia l'astrologia secondo le mille dinamiche e discipline che possono districarsi dall'osservazione celeste, sa bene che l'intuizione percettiva è legata al soggetto e non alla sua identificazione di quelle coordinate certe che hanno rappresentato la sua venuta al mondo (data, ora, luogo). Se così fosse non sarebbe spiegabile il caso dei gemelli o di chi nello stesso momento si affaccia a compiere il viaggio terrestre.

2 commenti:

laurin42 ha detto...

Per me l'astrologia è il modo di mettersi in contatto con il macrocosmo e sentirsi partecipi del grande disegno evolutivo dell'Energia della Causa. La carta del cielo natale è la personalissima dichiarazione di intenti di ogni essere umano per questa esperienza di incarnazione. Le qualità di energia necessarie ad ognuno vengono messe a disposizione da sole e pianeti.
Sta a ciascuno riconoscerle e farne uso per raggiungere gli obbiettivi desiderati. laurin42

Scalza ha detto...

Si però a volte un aiuto non guasta. Anche se conosco l'astrologia ho sempre avuto grandi difficoltà a guardare il mio Tema o quello di chi amo. Credo che sia la mancanza di distacco per quanto uno cerca di essere obiettivo... ma tu sei più brava di me. E' un piacere leggerti, un abbraccio